14 La procedura immaginativaLa Procedura Immaginativa

L’immaginario, riattivato in una minima economia dell’attenzione, permette una produzione e rappresentazione di esperienze ad attività cognitive fantasmatiche dell’ES - del rimosso - delle funzioni dell’Io - dei rapporti oggettuali - delle reazioni super egoiche - dell’essenza delle raffigurazioni a senso arcaico, magico, mitologico, trascendentale, simbolico, ma che l’uomo, orientato su una comprensione “razionale” tenderebbe a non raccoglierle o riaccoglierle nella sua coscienza.

Giorgio Stendoro è Psicoanalista Didatta presso la Società Italiana di Psicoanalisi R.E.D.. È autore di numerosi articoli scientifici, comparsi in riviste specializzate e nei congressi nazionali e internazionali.

Renzo Rocca ha studiato laureandosi in Sociologia (Libera Università di Trento), in Psicologia (Università degli Studi di Padova) e conseguendo la specializzazione in Psichiatria Sociale (Columbia University di New York). È stato allievo di Margaret Mead ed Eric Fromm. In seguito ha completato la sua formazione di Psicoanalista presso il Groupe International du Rêve-Eveillé en Psychanalyse – G.I.R.E.P., di Parigi. Suoi saggi sono apparsi su numerose riviste italiane ed estere. Attualmente è Presidente della Società Italiana di Psicoanalisi R.E.D. ed opera come Didatta a Milano. ISBN 88-214-2161-9

Sede e Partners

Via Totone 36/38
CH-6911
Campione
Svizzera

 

Email di Contatto

info@psicoterapia-rocca-stendoro.it

Vincere la balbuzie
Cura Balbuzie Stendoro-Rocca

Sito ufficiale:
www.vincerelabalbuzie.com

Centro studi internazionale
procedura immaginativa

Sito ufficiale:
www.proceduraimmaginativa.it

GIREP    Groupe International
du Rêve-Éveillé en Psychanalyse

Sito ufficiale:
www.lereveeveilleenpsychanalyse.com